
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 28 gennaio 2025 ore 17:00
Restyling rotatoria dell’Aeroporto, via ai lavori

Per tre settimane, fino al 18 febbraio, parziale chiusura e cambio viabilità per migliorare estetica e funzionalità dell’infrastruttura
PISA — Oggi prenderanno il via i lavori di restyling della rotatoria all’intersezione tra via dell’Aeroporto e via Pasquale Pardi. L’intervento, che si concluderà il 18 febbraio, porterà a una parziale chiusura al traffico per consentire operazioni mirate a migliorare estetica e funzionalità dell’infrastruttura.
Pisamo ha progettato un intervento che prevede la creazione di un’area circolare carrabile, il rifacimento della pavimentazione con tozzetti, e la realizzazione di un’aiuola verde dotata di irrigazione automatizzata. Particolare attenzione è stata riservata anche all’illuminazione: un sistema a Led metterà in risalto l’immagine della scultura dell’artista pisano Raffaele Mantegna, collocata al centro della rotatoria e donata alla città dalla Magistratura di San Marco.
Per garantire la sicurezza degli operatori e minimizzare i disagi alla circolazione, sono stati predisposti provvedimenti temporanei alla viabilità. Tra le principali modifiche, la chiusura del quadrante est della rotatoria, il divieto di transito in una corsia di via Pardi e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via dell’Aeroporto. Sarà comunque garantito l’accesso ai residenti e ai clienti delle attività commerciali presenti in zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI