Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 16:26

Reumatologia, riconoscimento internazionale

Un importante riconoscimento internazionale per la Reumatologia pisana, che sarà punto di riferimento per la formazione



PISA — L’EULAR (European League Against Rheumatism), l'organizzazione che riunisce tutte le società europee di reumatologia, ha scelto la UO Reumatologia di AOUP come Centro di formazione della sua Rete dei Centri di Diagnostica per immagini (EULAR Network of Imaging Training Centres per il quinquennio 2019-2024, con il coordinamento del dottor Andrea Delle Sedie. Si tratta di un riconoscimento importantissimo – condiviso in Italia con soli altri due centri (Genova e Milano) e con pochi altri centri europei – e che conferma la qualità e il valore della scuola pisana, che non a caso da due anni guida la Rete di Riferimento Europea per le malattie del tessuto connettivo (ERN ReCONNET ).

L'obiettivo principale della Rete EULAR dei Centri di diagnostica per immagini è di attirare (anche grazie a borse di studio offerte da EULAR) reumatologi e/o tirocinanti in reumatologia che saranno istruiti in una particolare tecnica di imaging o nello sviluppo di progetti di ricerca. In particolare, la UO Reumatologia potrà fornire – come Imaging Training Center – una formazione per l'utilizzo di una tecnica di imaging applicata in reumatologia.

La UO Reumatologia sarà inoltre presente sia con ERN ReCONNET sia con molti abstract (per numero di abstract presentati l’Italia quest’anno è seconda dietro alla Spagna, prima degli USA) al prossimo congresso EULAR in programma dal 12 al 15 giugno a Madrid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica