Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità mercoledì 27 febbraio 2019 ore 18:24

Riapre la chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno

Dopo sette anni di chiusura e tre di restauro riapre al culto domenica l'antica chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, con una storia ultramillenaria



PISA — E' tornata al suo antico splendore ed è pronta a riaprire la chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, gioiello del romanico pisano sui lungarni cittadini.

Fu fondata nel 925 e attestata nel 1032. Il lavoro di restauro è costato circa tre milioni di euro e la prima messa, con l'arcivescovo Benotto, è in programma domenica alle ore 17.

La rinascita della chiesa e della parrocchia sarà utile anche in termini turistici, per un inserimento nei percorsi museali sui Lungarni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca