Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 23 maggio 2023 ore 08:30

"Riconteggio nostro diritto, Conti sarà rieletto"

Le liste del centrodestra a sostegno del sindaco uscente accusano il centrosinistra di voler confondere l'elettorato e si dicono sicure della vittoria



PISA — Il riconteggio chiesto dalla coalizione a sostegno del sindaco Michele Conti dopo l'accesissimo primo turno è un diritto. Lo affermano proprio le liste del centrodestra che supportano il primo cittadino uscente, che si dicono certe della vittoria al ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 Maggio.

"È un nostro diritto chiedere approfondite verifiche sull'esito del primo turno: qualsiasi forza politica lo avrebbe fatto alla luce di uno scarto così basso che non ha permesso a Conti di essere confermato sindaco senza ballottaggio - hanno scritto in una nota - eppure, ci sono soggetti politici che hanno gridato allo scandalo quando abbiamo rivendicato i nostri diritti, con metodo e nelle sedi opportune. La democrazia funziona così, ma non tutti sembrano saperlo".

"Indipendentemente dai lavori della Commissione elettorale, siamo certi che tra una settimana Conti sarà confermato sindaco di Pisa - hanno aggiunto - insieme alla sua Giunta, ha cambiato volto alla nostra città, riqualificando aree che erano state abbandonate a sé stesse da decenni di amministrazione del centrosinistra. In soli 5 anni siamo riusciti a dare nuova dignità alla nostra città, ma il nostro lavoro non è finito. La gazzarra di vecchi esponenti del centrosinistra locale non farà dimenticare ai pisani il buongoverno di Conti di questi anni".

Secondo i sostenitori del sindaco Conti, dall'altra parte, non ci sono progetti per la città. "Ci sono solo sete di potere e una narrazione mistificatoria che genera volutamente confusione nell’elettorato - hanno concluso - siamo pronti a lavorare pancia a terra, come abbiamo sempre fatto in questi anni, per il bene dei pisani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità