Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli martedì 26 gennaio 2021 ore 09:00

Pisa Ridens, quattro serate con la comicità

Andrea Magini

Max Pieriboni, Bruce Ketta, Andrea Magini e Ugo Dighero sono i protagonisti di una nuova rassegna, in streaming, promossa dal Teatro Nuovo



PISA — Il Teatro Nuovo prova a dare una pennellata di leggerezza a questo periodo di grande difficoltà per tutti: in scena la prima edizione del Festival della comicità con grandi nomi del teatro comico italiano. "Perché ridere fa bene!" ricorda Carlo Scorrano, il direttore del teatro alla stazione. Il 28, 29, 30 e 31 Gennaio si potrà assistere alla diretta streaming di Pisa Ridens, una rassegna di teatro comico e stand up comedy. Il costo per il singolo spettacolo è di 10 euro e ci sarà la possibilità di fare l'abbonamento, dal costo di 30 euro, alla rassegna avendo così uno spettacolo in omaggio.

Pisa Ridens nasce da un’idea di Andrea Magini, che ne assume anche la direzione artistica, con lo scopo di creare un appuntamento fisso nazionale legato alla comicità. "La scuola comica toscana rappresenta da sempre un'eccellenza nazionale - ha sottolineato Scorrano -, e il Festival nasce con l’obiettivo di aprire le porte al confronto con le altre scuole d'Italia portando a Pisa uno scambio di culture e linguaggi comici che arricchirà il tessuto culturale della città".

La scelta artistica di questa prima edizione ricade su quattro grandi realtà italiane, con l'intento di rappresentare le 4 macroaree di tradizione comica nazionale.

Max Pieriboni

Max Pieriboni, presenza storica del programma Colorado rappresenterà la scuola comica milanese, con il suo spettacolo teatrale “Non solo come in TV “ il 28 gennaio alle 21,30.

Bruce Ketta

Bruce Ketta, al secolo Matteo Iuliani presenza fissa di Zelig, Zelig Circus, Zelig Arcimboldi, Made in sud, Colorado e tanto altro, diplomato all'accademia di improvvisazione teatrale di Milano diretta da Enrico Beruschi, rappresenterà la scuola comica del Sud portando a Pisa Ridens il suo spettacolo teatrale “Ho la coda di Puglia” il 29 Gennaio alle 21,30

Andrea Magini

Andrea Magini, attore e regista toscano diplomato all'accademia d'arte drammatica di Roma, presenza fissa di Aria Fresca & Friends (dove cura anche la regia) e di E ora si ride su Sky e Canale Italia, tre volte campione del mondo di tenuta scenica su palco, con alle spalle una produzione teatrale massiccia e variegata e 6 tournée nazionali, rappresenterà a Pisa Ridens la scuola comica toscana proponendo la commedia “Sogni di cabaret ...ci saranno risate sulla luna?” il 30 Gennaio alle 21,30.

Ugo Dighero

Ugo Dighero, attore, regista e commediografo genovese, noto al grande pubblico per “Un medico in famiglia“, “Distretto di Polizia”, “RIS”, presenza fissa di programmi comici come “Avanzi”, “Tintoria”, “Mai dire Gol” e tanti altri, fondatore insieme a Maurizio Crozza dei Broncoviz compagnia di avanguardia comica genovese, interprete di innumerevoli commedie teatrali prodotte sia dal Teatro Stabile di Genova che dal Teatro degli Archivolti di Genova, collabora con i più grandi esponenti del teatro comico e dello stand up Italiano, Banda Osiris, Maurizio Lastrico, rappresenterà la scuola comica ligure mettendo in scena lo spettacolo “…ma mai nessuno la baciò sulla bocca” il 31 Gennaio sempre alle 21,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica