QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 2° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 14 dicembre 2019

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 08:02

Rifiuti alla stazione, garantita la pulizia

Rifiuti non raccolti alla Stazione Centrale. L'assessore Bedini ha incontrato RFI e rappresentanti dei lavoratori addetti alle pulizie



PISA — In merito ai rifiuti non raccolti alla Stazione di Pisa nei giorni scorsi che avevano provocato le lamentele di passeggeri e cittadini, l’assessore all’ambiente Filippo Bedini ha incontrato una rappresentanza dei lavoratori addetti alla pulizia della Stazione centrale e i responsabili di RFI.

"Come da impegni presi pubblicamente - dice l’assessore Bedini - fermo restando il rispetto delle competenze e prerogative di ognuno ho voluto incontrare i rappresentanti dei lavoratori e i responsabili di RFI. Ho rappresentato loro il disappunto dell’Amministrazione comunale per le condizioni in cui per qualche giorno è stata lasciata una delle principali porte d’accesso alla città, vetrina per milioni di turisti e luogo in cui i viaggiatori hanno il primo impatto con Pisa. Noi stiamo facendo di tutto per pulire la città ed è un autentico peccato vedere immagini non decorose della Stazione come quelle offerte negli ultimi tempi".

Bedini sottolinea come in entrambi gli incontri vi sia stato il "sincero dispiacere per le criticità che si sono verificate, auspicando la soluzione più rapida possibile e nell’interesse di tutti in modo che la Stazione possa essere sempre pulita, decorosa e accogliente. Mi auguro che in futuro non si ripeta più questo genere di problemi e garantisco che continueremo a seguire la vicenda. È doveroso da parte del Comune non nascondersi dietro un dito considerato il fatto che la competenza diretta è di un altro soggetto, ma è nostro compito adoperarci per giocare un ruolo anche di mediazione, per quanto possibile. Ponzio Pilato non abita a Pisa".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Politica