Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, bomba su un edificio residenziale a Kharkiv: i soccorsi
Ucraina, bomba su un edificio residenziale a Kharkiv: i soccorsi

Politica lunedì 02 dicembre 2019 ore 10:05

Riformare l'Eurozona, ecco come

Riformare l'Eurozona, incontro alla Domus Mazziniana con Della Posta. L'iniziativa preparerà il terreno per dieci appuntamenti del progetto WeEU  



PISA — Si parlerà di riforma dell'eurozona nell'iniziativa organizzata presso la Domus Mazziniana (via Mazzini, 71) lunedì 25 novembre alle ore 18,30. 

L'incontro-dibattito sarà intorno al libro "L'integrazione monetaria in Europa. Origini, crisi, istituzioni e teorie economiche" del professor Pompeo Della Posta del dipartimento di Economia dell'Università di Pisa. 

A parlarne con il docente sarà Roberto Castaldi direttore del CesUE, spin-off della Scuola superiore Sant’Anna ed editorialista e blogger per L’Espresso; modera Pietro Finelli, presidente Mfe Pisa.

L’iniziativa di lunedì è organizzata dal Movimento federalista europeo (Mfe) e dalla Gioventù federalista europea (Gfe) in collaborazione con il Centro studi, formazione, comunicazione e progettazione sull'Unione europea e la global governance (CesUE), l'Associazione mazziniana italiana, il programma dell'Unione europea Erasmus plus e la Domus Mazziniana.

Questa iniziativa serve a preparare il terreno per dieci grandi appuntamenti che si terranno nel 2020 in tutta Italia (nei 5 collegi elettorali europei) nell'ambito del progetto WeEU, sul quale saranno diffusi maggiori dettagli proprio nel corso dei prossimi eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno