Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 06:30

Impresa pisana vince il premio CambiaMenti

Primo premio di 20mila euro alla Seares srl con un prodotto innovativo che recupera energia dagli ormeggi delle imbarcazioni



PISA — E' un'impresa pisana la vincitrice del premio nazionale Cna Cambiamenti, assegnato ieri mattina a Roma. Si tratta dela Seares srl, che dopo aver vinto la selezione locale pisana e poi la successiva la fase toscana, si è aggiudicata l’ambito premio che seleziona le migliori start up a livello nazionale, che quest’anno hanno sfiorato le mille presenze. 

Seares srl è una start up che ha ideato, progettato e brevettato un dispositivo che, agendo come supporto agli ormeggi delle imbarcazioni, recupera energia dal moto ondoso e produce energia elettrica, con l'obiettivo di aumentare sia la sicurezza che il comfort a bordo.

Giorgio Cucè, ingegnere e Ceo della Seares, emozionatissimo, ha rappresentato la sua azienda che ha sede nel Polo ST di Navacchio. A rappresentare la Cna erano presenti Andrea di Benedetto, presidente Cna Toscana, Maria Celeste Pierozzi, presidente dei Giovani Imprenditori Cna Pisa, il dg pisano Rolando Pampaloni e Barcara Carli, coordinatrice dei Giovani imprenditori.

Il primo commento è giunto dal neo presidente Cna Pisa Francesco Oppedisano. “Oltre al naturale moto di orgoglio per la vittoria di una impresa pisana - ha detto Oppedisano- c’è anche una ulteriore soddisfazione perché questa vittoria e questo tipo di impresa sono l’emblema di cosa può proporre il nostro territorio in fatto di innovazione, di crescita economica e di contributo ad una economia green di cui avremo sempre più bisogno. Sono questi talenti, queste scommesse sul futuro che, come associazione, dobbiamo saper coltivare e contribuire a far crescere”.

Oltre al primo premio di 20mila euro, alla Seares è stato anche assegnato il premio locale, cioè mille euro di servizi e di consulenze erogate da Cna servizi srl di Pisa.  I criteri di valutazione sono stabiliti a livello nazionale, in particolare: originalità dell’idea, resilienza, capacità di rispondere a bisogni/esigenze del mercato, sostenibilità, impatto sociale, culturale, ambientale.

I premi: 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding; 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede CNA territoriale più vicina (che si aggiungono ai mille già vinti nella tappa pisana); due anni di adesione al sistema Cna ed alle sue opportunità, una settimana di vacanza in una struttura 4* Bluserena e due anni di noleggio a lungo termine di un’auto con KSRent.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità