Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 16:08
Rimosse le rastrelliere usate come panchine

Oggi in viale Gramsci una uova mossa pensata ed eseguita dall'amministrazione comunale, impegnata nella lotta al degrado in zona stazione
PISA — Mentre è in corso l’iter che porterà a una profonda riqualificazione di viale Gramsci, grazie a un finanziamento da 40 milioni di euro, l'amministrazione sta portando avanti una serie di interventi che interessano il verde pubblico, il riposizionamento delle rastrelliere per le biciclette, le panchine, la pulizia e cancellazione delle scritte sull’arredo urbano.
Questa mattina, martedì 5 settembre, sono state rimosse le rastrelliere per biciclette da viale Gramsci che venivano usate impropriamente come seduta, in particolare di fronte alla sala scommesse, impedendone la fruibilità per i ciclisti e creando degrado urbano.
Le rastrelliere sono state spostate nelle vicine via Mascagni e via Puccini e successivamente verranno rinnovate. L'operazione sarà completata anche attraverso il ridisegno degli stalli per motocicli e auto, in via Mascagni e piazza della stazione.
Da ricordare inoltre che in autunno partiranno i lavori cofinanziati dalla Regione per la nuova illuminazione e la nuova videosorveglianza, rispettivamente in viale Bonaini e viale Gramsci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI