Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Cronaca Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 18:25

Rinvenuta carabina alla Stazione

Durante un controllo straordinario vicino alla stazione centrale, la Polizia ha sequestrato un'arma da fuoco e denunciato un uomo



PISA — Una carabina Winchester calibro 30x30, completa di ottica di precisione, è stata trovata nascosta nel sottotetto di uno degli stabili adiacenti alla Stazione Centrale, lato via Saragat. Il rinvenimento è avvenuto nel corso di un controllo straordinario condotto dalla Squadra Mobile della Questura di Pisa, affiancata dalle unità cinofile della Questura di Firenze, dalla Polizia Ferroviaria e con la collaborazione del personale di Rete Ferroviaria Italiana.

L’arma, ben occultata, è risultata rubata nel 2024 durante un furto in abitazione nella provincia di Livorno. Oltre al sequestro della carabina, è stato identificato un uomo di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine, trovato a occupare abusivamente il piano terra dello stabile. Per lui è scattata la denuncia per invasione di edificio adibito a servizio di pubblica utilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità