Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 29 marzo 2025 ore 07:30

Riparte il ciclo "​La Voce dei Quartieri"

Sinistra Unita torna tra le persone: tre tappe primaverili per ascoltare, raccogliere idee e dare risposte concrete ai territori



PISA — Dopo il buon riscontro ottenuto nella sua prima edizione, riparte a Pisa “La Voce dei Quartieri”, il ciclo di incontri promosso da Sinistra Unita per Pisa – Alleanza Verdi Sinistra. Un’iniziativa pensata per dare continuità a un percorso di ascolto e partecipazione nei quartieri, attraverso il dialogo diretto con cittadini, realtà associative e soggetti del territorio.

“Siamo tornati nei quartieri – ha dichiarato Luigi Sofia, capogruppo in Consiglio Comunale e promotore dell’iniziativa – perché è da lì che vogliamo ripartire ogni volta. Stare tra le persone, girare la città, mantenere vivo il legame con chi ci ha dato fiducia e con chi ha qualcosa da dire. La nostra è un’idea di politica che non si limita all’attività istituzionale, ma cammina nelle strade, nei circoli, nei luoghi della socialità e della fatica quotidiana. E lo facciamo insieme ai referenti sociali, alle associazioni, ai soggetti interessati a migliorare la città con noi.”

Le tre tappe previste per la primavera si terranno il 4 Aprile al Circolo Arci di Putignano per i quartieri Putignano e Sant’Ermete, il 15 Aprile al Circolo Caracol per le zone della Stazione, San Martino e Sant’Antonio, e il 6 Maggio al Circolo Arci I Passi, con focus su Porta a Lucca, I Passi e Gagno.

Come già avvenuto nel primo ciclo, gli incontri saranno anche occasione per presentare una “scheda del quartiere”, risultato di un lavoro di analisi e confronto condotto sul campo. Lo scopo è quello di portare nei luoghi della città uno spazio di confronto reale e partecipato, capace di trasformarsi in proposte e atti concreti da portare in Consiglio Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità