Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 12:35

Riqualificazione marciapiedi, si parte dal Cep

Al via l'operazione di rinnovo arboreo in via Michelangelo per ripristinare l’asfalto danneggiato dalle radici. Gli alberi rimossi saranno sostituiti



PISA — Sono iniziati mercoledì i lavori di rimozione di sette pini domestici radicati sul marciapiede di viale Michelangelo, prima dell'incrocio con piazzale Donatello al Cep. Lo rende noto il Comune sottolineando che "L'intervento si è reso necessario per ripristinare le condizioni di percorribilità del marciapiede e della strada, fortemente danneggiati dalle radici invasive delle piante e per permettere la piena fruibilità del marciapiede anche ai disabili che frequentano la zona, in considerazione dei numerosi servizi presenti nella strada".

“Si tratta di un intervento preliminare al rifacimento del marciapiede – spiega l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa - ormai reso impercorribile soprattutto per le utenze deboli, come anziani, passeggini e disabili. Dopo i sopralluoghi effettuati al Cep, abbiamo constatato che condizioni del marciapiede di via Michelangelo erano vergognose, sia dal punto di vista della sicurezza che da quello del decoro urbano, e per questo abbiamo ritenuto un nostro dovere rispondere alle esigenze degli abitanti del quartiere. Parte dunque da qui il grande piano di riqualificazione dei marciapiedi, che poi toccherà tutti i quartieri della città, secondo un ordine di priorità e necessità stabilito insieme a Pisamo”.

“Per quanto riguarda l’operazione di rinnovo arboreo che stiamo eseguendo per poter poi intervenire sul marciapiede – aggiunge Latrofa - voglio assicurare i residenti della zona che i pini rimossi saranno sostituiti con altre essenze già presenti sul viale, caratterizzate da radici che vanno in profondità e non in superficie, che verranno piantumate entro la fine di dicembre.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità