Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 settembre 2023 ore 13:24

Rischio incendi, tornano i divieti

Nuovo stop all'accensione di fuochi su tutto il territorio regionale. Il divieto ripristinato a causa delle condizioni meteorologiche



PISA — Piogge scarse e vento fanno alzare la guardia sul rischio incendi in Toscana. Per questo la Regione ha deciso di ripristinare il divieto assoluto di abbruciamento di vegetali agricoli e forestali, come potature e sfalci.

"La tendenza meteo a medio termine elaborata dal Consorzio Lamma- piega una nota della Regione- dà indicazioni su un probabile innalzamento degli attuali livelli di rischio per lo sviluppo e la propagazione degli incendi boschivi in tutta la regione a causa dell’alta pressione che determinerà ancora bassa probabilità di precipitazioni e bassi tassi di umidità".

Il divieto è valido su tutto il territorio regionale da oggi, sabato 9, fino a domenica 24 Settembre e riguarda qualsiasi accensione di fuochi fatta eccezione per la cottura di cibi in bracieri e barbecue in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate, sempre osservando le prescrizioni del regolamento forestale.

La Regione ricorda che "Il mancato rispetto delle norme di prevenzione comporta l'applicazione di pesanti sanzioni previste dalle disposizioni in materia" e sottolinea "L'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai al numero verde 800.425.425 o al numero unico di emergenza 112".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità