
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 09:30
Sanitari non vaccinati, oltre mille sollecitazioni

In assenza di una valida motivazione rischierebbero la sospensione dal lavoro senza stipendio o la riassegnazione ad altre mansioni
PISA — Sarebbero 1143 i professionisti sanitari dell'Area Pisana non ancora vaccinati contro il Covid-19.
L'Asl ha inviato ad ognuno di loro una sollecitazione, dando tempo 5 giorni per comunicare all'azienda le motivazioni alla base della non avvenuta vaccinazione o dar prova di aver intrapreso il percorso vaccinale. Un apposito tavolo esaminerà le risposte pervenute.
Tra le misure volte a contrastare la diffusione del Covid-19, infatti, c'è anche l'obbligo vaccinale per il personale sanitario e socio-sanitario che svolge attività nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali.
Per gli operatori sanitari non vaccinati, in assenza di valide motivazioni, il passo successivo sarà la comunicazione all'ordine professionale di appartenenza. Rischiano la sospensione dal lavoro senza stipendio o la riassegnazione ad altre mansioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI