
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 18:00
Imbrattati i cartelli del centro vaccinale

E' accaduto ad Ospedaletto. Ferma condanna del gesto da parte della Usl:"Intolleranza e inciviltà". Gli autori sono ignoti
PISA — Sono stati imbrattati alcuni cartelli del centro vaccinale di Ospedaletto, alle porte di Pisa, il più grande della città, dove ogni giorno vengono somministrate centinaia di dosi.
E' stata la Usl Toscana nord ovest a rendere noto il fatto, parlando di "Gesto vile di alcuni ignoti" e condannando quanto avvenuto.
Su alcuni cartelli, all'esterno, con la vernice rossa, sono state vergate scritte contro i vaccini e la campagna vaccinale in atto.
“Questi gesti – sottolinea la dirigenza della ASL - creano amarezza e contribuiscono a rendere ancor più difficile la lotta al virus che tutti stiamo combattendo da ormai quasi due anni.
Come direzione esprimiamo totale solidarietà agli operatori sanitari che giornalmente accolgono con professionalità e disponibilità centinaia di persone che con senso di responsabilità stanno aderendo alla campagna di vaccinazione. Tali azioni rivelano quanto l’intolleranza possa sfociare nell’inciviltà e nel mancato rispetto di coloro che hanno opinioni diverse”.
Il gesto è stato condannato sui social anche dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI