Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità martedì 01 aprile 2025 ore 16:30

S​apori, show e territorio: torna Banchi di Gusto

Sabato 5 e domenica 6 Aprile le Logge di Banchi accolgono la 14ª edizione della fiera enogastronomica organizzata da CNA Pisa con novità campane



PISA — È tutto pronto per la 14ª edizione di Banchi di Gusto, la fiera enogastronomica che ogni primavera trasforma le Logge di Banchi in un salotto del gusto. Sabato 5 e domenica 6 Aprile, dalle 10 alle 20, il cuore storico di Pisa accoglierà produttori e visitatori da tutta Italia per un fine settimana dedicato alle eccellenze agroalimentari, tra degustazioni, showcooking e racconti di tradizione.

Organizzato da CNA Pisa con il sostegno della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e il patrocinio del Comune, l’evento si apre quest’anno anche alla tradizione campana, ospite d’onore grazie alla collaborazione con CNA Salerno. “Banchi di Gusto – ha spiegato Francesco Oppedisano, presidente CNA Pisa – non è solo una celebrazione del cibo, ma un’occasione per conoscere storie di passione, scambio e cultura. Un evento che unisce imprese, cittadini e turisti, mettendo al centro il valore del territorio e della qualità”.

In programma ci sono appuntamenti per tutti i gusti: dalla presentazione del libro di Anna Yi Lan Zhang, vincitrice di MasterChef Italia, a laboratori sull’olio e la panificazione, fino agli attesi showcooking che vedranno protagonisti chef e pizzaioli toscani e campani, in un dialogo gastronomico tra due culture culinarie. Non mancherà un omaggio al Giro d’Italia, che quest’anno farà tappa proprio a Pisa, con riflessioni sul rapporto tra alimentazione e sport.

Tra le novità, anche il “Smile&Ride di gusto”, un tour in bicicletta che porterà i partecipanti alla scoperta delle botteghe artigiane e dei sapori nascosti della città. Una proposta che unisce turismo lento, sostenibilità e valorizzazione delle filiere locali, in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità