Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 07:00
Tre giorni dedicati al cibo e all'artigianato
Quattro giornate tra gusto e stand per l'evento targato Fiva Confcommercio "Regioni d'Europa", che arriva in piazza Vittorio Emanuele II
PISA — La grande mostra-mercato Regioni d'Europa sbarca a Pisa, in piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, da domani venerdì 8 e fino a domenica 10 Novembre, in scena il miglior cibo europeo e l'artigianato più ricercato per un'iniziativa organizzata da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Pisa. a
All'insegna dell'esplorazione culinaria e della scoperta artigianale, saranno oltre 70 gli espositori, dall'abbigliamento all'arredamento, dal buon cibo della cucina europea, alle birre artigianali e vini locali, fino ai particolati tè e infusi pregiati, ceramiche gioielli, tessuti e sculture.
“Per la seconda volta Regioni d'Europa arriva nel centro storico di Pisa - ha commentato il presidente Fiva Confcommercio nazionale Giacomo Errico - per trascorrere indimenticabili momenti all'aria aperta e poter assaggiare prodotti che non si incontrano tutte le settimane”.
Dopo tre edizioni svoltesi a Tirrenia, Regioni d'Europa sceglie una zona simbolica e altamente frequentata della città pisana. "Un motivo di grande soddisfazione e orgoglio - aggiunge il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - che conferma la qualità dell'accoglienza del nostro territorio e la rilevanza del tessuto associativo che rappresentiamo. L'obiettivo era quello di rendere questo mercato un appuntamento annuale e possiamo dire di esserci riusciti".
Dello stesso parere Franco Palermo, presidente Fiva Confcommercio Pisa. "Regioni d'Europa è un format che funziona in tutta Italia, conosciuto per la qualità dei banchi e per il servizio offerto ad avventori e clienti - ha concluso - ci sono tutte le premesse per vivere un fine settimana all'insegna del gusto e dello shopping".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI