Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»

Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 07:00

Tre giorni dedicati al cibo e all'artigianato

Una passata edizione di Regioni d'Europa

Quattro giornate tra gusto e stand per l'evento targato Fiva Confcommercio "Regioni d'Europa", che arriva in piazza Vittorio Emanuele II



PISA — La grande mostra-mercato Regioni d'Europa sbarca a Pisa, in piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, da domani venerdì 8 e fino a domenica 10 Novembre, in scena il miglior cibo europeo e l'artigianato più ricercato per un'iniziativa organizzata da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Pisa. a

All'insegna dell'esplorazione culinaria e della scoperta artigianale, saranno oltre 70 gli espositori, dall'abbigliamento all'arredamento, dal buon cibo della cucina europea, alle birre artigianali e vini locali, fino ai particolati tè e infusi pregiati, ceramiche gioielli, tessuti e sculture.

“Per la seconda volta Regioni d'Europa arriva nel centro storico di Pisa - ha commentato  il presidente Fiva Confcommercio nazionale Giacomo Errico - per trascorrere indimenticabili momenti all'aria aperta e poter assaggiare prodotti che non si incontrano tutte le settimane”.

Dopo tre edizioni svoltesi a Tirrenia, Regioni d'Europa sceglie una zona simbolica e altamente frequentata della città pisana. "Un motivo di grande soddisfazione e orgoglio - aggiunge il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - che conferma la qualità dell'accoglienza del nostro territorio e la rilevanza del tessuto associativo che rappresentiamo. L'obiettivo era quello di rendere questo mercato un appuntamento annuale e possiamo dire di esserci riusciti".

Dello stesso parere Franco Palermo, presidente Fiva Confcommercio Pisa. "Regioni d'Europa è un format che funziona in tutta Italia, conosciuto per la qualità dei banchi e per il servizio offerto ad avventori e clienti - ha concluso - ci sono tutte le premesse per vivere un fine settimana all'insegna del gusto e dello shopping".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una gara che poteva andare in una direzione del tutto diversa cambia volto dal potenziale 3-0 fino al 2-2 finale. Ecco le valutazioni dei nerazzurri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club