Cronaca giovedì 31 ottobre 2019 ore 13:44
Scacco matto all'officina del falso

La polizia municipale ha scoperto un appartamento all’interno del quale veniva svolta attività di contraffazione di orologi
PISA — Durante
le attività di controllo in zona Duomo, gli agenti della polizia municipale
hanno individuato tre venditori abusivi di orologi contraffatti.
Dopo appostamenti e pedinamenti, sia a piedi che in bicicletta, e grazie all’utilizzo di telecamere fototrappola, gli agenti sono riusciti a risalire all’appartamento fuori dal centro storico in cui svolgevano attività di falsificazione della merce.
Durante la perquisizione nell’appartamento, è stata scoperta una vera e propria officina del falso, con attrezzatura per fabbricare orologi, 20 paia di scarpe e vari capi di abbigliamento, anch’essi contraffatti. All’interno dell’appartamento sono state trovate tre persone, denunciate per contraffazione.
L’appartamento risulta essere sub-affittato ai tre denunciati. L’intestatario del contratto di affitto è stato sanzionato per attività ricettiva abusiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI