Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, copiosa nevicata a Esterzili

Cultura mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:57

Scene di immigrazione in Comune

Nell’atrio di Palazzo Gambacorti è stata allestita la mostra promossa dalla Prefettura di Pisa. Sarà visitabile fino al 22 settembre



PISA — L’immigrazione, tema attualissimo e di forte impatto, è il filo conduttore della mostra fotografica che è stata inaugurata a giugno nel palazzo della Prefettura di Pisa e che è adesso approdata nell’atrio di Palazzo Gambacorti.

L’iniziativa, dal titolo Scene di immigrazione in Toscana. Le immagini, ha ottenuto il patrocinio di importanti partner istituzionali quali la Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Pisa.

La mostra, resa possibile grazie alla collaborazione dei responsabili dei centri che gestiscono i migranti, raccoglie le immagini inviate da fotografi amatoriali e professionisti, con l’obiettivo di analizzare l’ “umanità” dell'esperienza migratoria, favorendo una maggiore presa di consapevolezza e una valutazione più articolata e approfondita del tema.

Le foto esposte offrono uno spaccato di vita delle persone e inquadrano volti che raccontano storie spesso drammatiche e la voglia di un futuro migliore. Un argomento, quello del movimento migratorio e delle sue dimensioni di massa, che vede il nostro Paese fra i protagonisti e suscita inevitabili riflessioni su un fenomeno che coinvolge tutta la società europea.

La mostra, dopo essere stata esposta prima alla Prefettura di Pisa e poi allo stabilimento balneare della Croce Rossa per essere visitabile anche da bagnanti e turisti, è adesso ospitata nell’atrio di Palazzo Gambacorti fino al 22 settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità