Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità lunedì 03 febbraio 2025 ore 12:30

Schiaccianoci Swing alla Città del Teatro

Un'originale rivisitazione della celebre fiaba di EtaHoffmann e della straordinaria musica di Tchaikovsky alla Città del Teatro



CASCINA — Un’esperienza immersiva tra musica, teatro e magia è pronta a incantare grandi e piccoli. Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 17:00, la Città del Teatro di Cascina ospiterà “Schiaccianoci Swing”, un’originale rivisitazione della celebre fiaba di E.T.A. Hoffmann e della straordinaria musica di Tchaikovsky. Lo spettacolo, ideato dalla Bottega degli Apocrifi, unisce il teatro d’attore e la musica dal vivo per dare vita a un’avventura emozionante e coinvolgente.

I protagonisti della storia, musicisti e attori, si trasformano in giocattoli animati per accompagnare Marie in un viaggio onirico, dove si intrecciano domande e scoperte: Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? E come se ne esce? Quando finisce un sogno?

La musica diventa il filo conduttore dello spettacolo, reinterpretando in chiave swing, jazz, blues, bluegrass e folk i celebri brani dello Schiaccianoci. La colonna sonora dal vivo è affidata a Fabio Trimigno (violino), Celestino Telera (chitarra), Michele Telera (contrabbasso), Michele Rignanese (batteria) e Rosalba Mondelli (fisarmonica), che creano un’atmosfera suggestiva e trascinante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità