Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Politica martedì 12 ottobre 2021 ore 18:18

"Sciogliere Forza Nuova", sì da Lega, Fdi non vota

Voto unanime in consiglio comunale a due mozioni urgenti presentate dalle minoranze, a seguito dell'assalto alla sede Cgil di Roma



PISA — Il consiglio comunale, al termine di un lungo dibattito, ha approvato all'unanimità due mozioni urgenti nelle quali si definisce "assalto fascista e squadrista, con esponenti della estrema destra in prima fila nel guidare l’azione di devastazione della Camera del Lavoro", quanto avvenuto sabato scorso alla sede della Cgil di Roma

Quindi si impegna il sindaco, la giunta e il consiglio comunale "a chiedere da subito al Governo che sia intrapreso il percorso di scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista".

Una mozione era stata presentata da Diritti in Comune, l'altra ancora da Dic assieme alle altre forze di minoranza (Pd, M5s e Patto Civico) con primo firmatario Matteo Trapani (Partito democratico). Entrambe hanno ricevuto il voto favorevole di Lega e Forza Italia, compreso quello del sindaco Michele Conti, mentre i tre consiglieri comunali di Fratelli d'Italia non hanno partecipato al voto (Nerini, Niccolai e Gambini), così come il consigliere del gruppo misto (Laurora).

Nelle due votazioni 21 favorevoli, 4 voti non espressi, 8 gli assenti.

La Lega, per l'approvazione della mozione presentata da Francesco Auletta (Dic), ha chiesto e ottenuto di aggiungervi un attestato di solidarietà, oltre che per la Cgil, alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità