Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA24°37°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto ai Campi Flegrei, a Pozzuoli si allarga il fronte della frana: le immagini dal drone
Terremoto ai Campi Flegrei, a Pozzuoli si allarga il fronte della frana: le immagini dal drone

Attualità Venerdì 15 Marzo 2019 ore 12:50

Sciopero per il clima, in migliaia in piazza

Foto di Sinistra Per (da facebook)

Partecipatissima la mobilitazione promossa dal movimento Fridays for future. Oltre mille manifestanti a Pisa. A Livorno 500 studenti in piazza



PISA — In migliaia sono scesi oggi in piazza in occasione dello sciopero globale per il clima promosso dal movimento internazionale Fridays for future.

L'obiettivo dell'iniziativa, che si è svolta in 92 paesi del mondo, è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di avviare politiche per la tutela ambientale e salvare il pianeta dal riscaldamento globale. 

Tra i partecipanti anche la consigliera regionale del Movimento 5 stelle Irene Galletti e il consigliere comunale M5S di Pisa Gabriele Amore.

Manifestazione anche a Livorno, dove circa 500 studenti delle scuole superiori hanno sfilato lungo le vie del centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto tra due auto dopo mezzanotte. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Municipale. Dinamica e cause ancora da chiarire dopo il forte urto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità