Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 14:00

Sconto sull'affitto per i fondi del Comune

Varata una riduzione fino al 30 per cento sui canoni di locazione e concessione, come sostegno alle attività e ai professionisti colpiti dalla crisi



PISA — Una riduzione fino al 30 per cento sul canone di locazione e di concessione in favore di chi utilizza immobili di proprietà comunale a fini commerciali. E’ quanto previsto da un atto di indirizzo deliberato nei giorni scorsi dalla giunta comunale.

"Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria – ha commentato la vicensindaca con delega al patrimonio, Raffaella Bonsangue – la nostra amministrazione si è impegnata per fornire aiuti alle imprese e sostenere i settori economici più colpiti dalle conseguenze della pandemia, sia con risorse proprie che con aiuti indiretti. Nei giorni scorsi abbiamo approvato in Giunta un atto di indirizzo che prevede la riduzione del canone di locazione degli immobili di proprietà comunale adibiti ad attività commerciale. Si tratta di una misura pensata per andare incontro a famiglie, imprese, partite IVA e professionisti che versano in grave difficoltà per le conseguenze del perdurare della pandemia e delle relative restrizioni. Un provvedimento che ha la finalità di garantire la sopravvivenza delle attività, dando un effettivo sostegno in favore dei soggetti che subiscono le conseguenze dell’emergenza sanitaria".

Della misura potranno beneficiarne i conduttori, i concessionari e chi corrisponde l’indennità di occupazione di immobili comunali che si trovano ad affrontare problemi di liquidità finanziaria a causa dell’emergenza in corso. La riduzione sarà riconosciuta per un periodo non superiore ai primi sei mesi del 2021.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità