Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 10:06
Scoperta bisca clandestina a Ospedaletto

La Guardia di Finanza ha denunciato 26 persone e sequestrato l'immobile, denaro e tavoli da gioco. Le indagini sono in corso
PISA — Un'associazione sportiva avrebbe mascherato una bisca clandestina nel quartiere di Ospedaletto, dove si svolgevano tornei di poker illegale. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza di Pisa, che, monitorando le piattaforme social, avrebbe individuato una serie di eventi pubblicizzati online. Gli incontri, con cadenza periodica, erano basati sulla variante americana Texas Hold’em, una modalità di gioco che, prevedendo la possibilità di rientrare in gara a pagamento dopo l’eliminazione, rientra nella definizione di gioco d’azzardo illegale.
I finanzieri del Gruppo di Pisa, dopo un'attività di indagine e osservazione, hanno fatto irruzione nei locali dell'associazione, trovandosi di fronte a 26 persone – di età compresa tra i 20 e i 72 anni – intente a giocare a poker senza le necessarie autorizzazioni. Alcuni degli avventori sarebbero già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati al gioco d’azzardo o ad altri reati. Le perquisizioni effettuate nell’immobile hanno permesso di sequestrare 900 euro in contanti, derivanti dalle puntate, oltre a fiches e materiali da gioco. La struttura, composta da cinque locali attrezzati per il poker, è stata sottoposta a sequestro preventivo con l’apposizione dei sigilli.
Gli organizzatori e i croupier sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di esercizio di giochi d’azzardo illegale, mentre sono in corso ulteriori accertamenti sulla posizione degli altri partecipanti. Le indagini sono in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI