Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 17:51
Scoperto a rubare tira fuori il coltello

Momenti concitati all'interno di un supermercato cittadino. La polizia, intervenuta dopo poco, ha arrestato un uomo di 55 anni
PISA — Ha cercato di superare le casse con una bottiglia di birra e delle fragole ma, accortosi che era tenuto d'occhio dall'addetto alla sicurezza del supermercato, ha mollato tutto e ha preso uno zaino lasciato incustodito da un cliente, tentando di fuggire.
E' successo ieri, poco prima delle 11, al supermercato Pam di via Pascoli. A seguire, l'addetto alla vigilanza ha intimato all'uomo di lasciare lo zaino, che per tutta risposta ha tirato fuori un coltello multiuso per minacciarlo di morte. Fra i due ci sarebbe stata anche una colluttazione.
Poco dopo è arrivata la polizia, che ha subito rintracciato e bloccato il presunto aggressore. Si tratta di un 55enne pisano, già noto alle forze dell'ordine, che è stato arrestato per rapina impropria e minacce aggravate.
Questa mattina, con il rito direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pisa con divieto di allontanamento dalla propria abitazione in orario serale e notturno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI