
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 24 ottobre 2018 ore 11:17
Scoppio in laboratorio, vigili del fuoco al lavoro

Prosegue l'intervento al dipartimento di chimica dell'università di Pisa. Pompieri sul posto e lezioni sospese dopo l'esplosione
PISA — Proseguono le operazione di recupero e bonifica dei prodotti chimici nei tre laboratori rimasti coinvolti nell’incidente di ieri mattina al dipartimento di chimica dell’Università di Pisa.
L'intervento è ad opera del personale del nucleo Nbcr (nucleare - biologico - chimico - radiologico) dei Comandi di Pisa, Firenze e Livorno.
All'origine dell'esplosione, avvenuta ieri mattina in un laboratiorio al secondo piano dell'edificio in via Moruzzi, potrebbe esserci il malfunzionamento di uno o più dispositivi presenti nella stanza.
Le operazioni, che per ragioni di sicurezza si svolgono in assenza di elettricità, sono andate avanti per tutta la giornata di martedì 23 ottobre e sono state interrotte solo in serata a causa della scarsa illuminazione, per poi riprendere questa mattina.
Il dipartimento resterà chiuso fino al termine delle operazioni di bonifica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI