Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca venerdì 29 aprile 2022 ore 19:40

Scritte sui muri, beccate e denunciate 4 ragazze

Le scritte incompiute sulla facciata dell'università

Sono state sorprese nella nella notte tra via Pasquale Paoli e via dei Mille dalla polizia, che le ha denunciate anche per resistenza e oltraggio



PISA — Grazie ad una segnalazione, la polizia è riuscita a cogliere sul fatto quattro ragazze intente a scrivere sui muri tra via Paoli e via dei Mille, in pieno centro storico, dove gli intonaci ripitturati hanno notoriamente vita breve. Due le pattuglie della Squadra Volanti intervenute sul posto, attorno alle 2,15 di questa notte.

Le ragazze, risultate tutte residenti a Pisa, sono state denunciate e le vernici che avevano con loro sono state sequestrate.

Tutte e quatto, hanno specificato dalla Questura di Pisa, sono state denunciate in stato di libertà "per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui (art. 639 c.p.) e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, perché durante le fasi dell’intervento si opponevano fisicamente, senza riuscirci, alle identificazioni".

"Ringrazio la Polizia e soprattutto il cittadino che l'ha allertata per l'operazione in via Paoli - ha presto commentato l'assessore comunale Filippo Bedini, con delega alla vigilanza e cura ambientale urbana partecipata -, che spesso in questi anni abbiamo ripulito. Valuteremo come Amministrazione cosa possiamo fare in merito. Più delle telecamere, che come spesso mi è capitato di dire per questo tipo di reati funzionano poco, è valso il senso civico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità