Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 16 gennaio 2019 ore 08:09

Scuola Agazzi, cosa cambia

Scuola Infanzia Agazzi, "Il prossimo anno bambini di 3 anni nelle scuole vicine". Lavori alla scuola Manzi. L'intervento dell'assessore Cardia



PISA — L’assessore alle politiche socioeducative e scolastiche, Rosanna Cardia, è intervenuta in Consiglio Comunale per rispondere ad un question time di Francesco Auletta in merito alla scuola “Agazzi”, nel quartiere I Passi.

"Si è deciso – ha detto l’assessore – la non attivazione per il prossimo anno 2019/20 di una sezione dei 3 anni senza ripercussioni negative per i bambini, le famiglie né per il personale docente. Semmai ricadute positive per la riqualificazione del quartiere di Gagno. La decisione è stata ben ponderata in considerazione della valutazione dei tre punti cardine che sono il benessere del bambino, garantendo il rispetto della territorialità del quartiere, la qualità dell’offerta formativa e la realizzazione del progetto pedagogico e educativo; le esigenze delle famiglie, in riferimento ai bisogni logistici di spostamento e vicinanza con l’ampliamento dell’accoglienza presso le scuole limitrofe, primariamente la scuola “Manzi”, poi la Ciari o la Parmeggiani e la Perodi, tutte scuole dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Tongiorgi”, che nella zona distano tra loro meno di 5-10 minuti. Infine, si è valutata l’ottimizzazione delle risorse del personale educativo e dell’alleggerimento del carico di lavoro, considerando le ripetute richieste avanzate da parte dei sindacati, secondo le quali le educatrici hanno più volte evidenziato un sovraccarico di lavoro".

"Vi sarà, dunque, una redistribuzione all’interno della stessa area – ha concluso Cardia - che permetterà di evitare il rischio chiusura per la scuola “Manzi”, su cui come Amministrazione abbiamo deciso di intervenire con lavori per l’impermeabilizzazione del tetto e la messa a norma dei marciapiedi esterni per un valore di circa 40mila euro, anche a conferma del nostro impegno verso certi quartieri, in questo caso quello di Gagno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità