Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 19:00

Sds, prima assemblea senza Gianna Gambaccini

La sede della Società della salute

La guida della Società della Salute affidata al sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio: "Abbiamo perso una grande amministratrice"



PISA — Per la prima volta dalla sua scomparsa, la Società della Salute della Zona Pisana si è riunita senza la presidente Gianna Gambaccini, venuta a mancare lo scorso 22 Ottobre a soli 49 anni. L'assemblea dei soci si è aperta con un minuto di silenzio e di raccoglimento.

La guida della Sds è stata affidata al sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio, nominato ieri mattina presidente facente funzione, in attesa dell’elezione che avverrà nelle prossime settimane, subito dopo che il Comune di Pisa avrà nominato il nuovo assessore alle Politiche Sociali e, dunque, l’assemblea potrà essere di nuovo regolarmente costituita.

“Lascia un vuoto enorme e ci mancherà tantissimo perché in questo consesso ha lavorato davvero molto bene come è stato sottolineato da tutti gli amministratori del nostro territorio, e ripetutamente, in questi giorni – ha detto Di Maio - oggi la politica è più povera perché abbiamo perso una grande amministratrice e una grande persona che si è sempre messa a disposizione di tutti”.

Tantissime le testimonianze e gli attestati di stima nei confronti dell'amministratrice giunti all'ente di via Saragat, che la dottoressa Gambaccini ha guidato dall’Ottobre 2018 fino al giorno della scomparsa: tra queste la Società della Salute dell’Alta Val di Cecina e Valdera all’Uepe (Ufficio distrettuale esecuzione penale esterna) di Pisa, passando per le fondazioni Zancan e Madonna del Soccorso, le Acli provinciali di Pisa, l’Unitalsi, la Misericordia di Navacchio, il Cif, le cooperative sociali Aforisma, Alzaia, Arnera, Paim e Il Simbolo, le associazioni Famiglia Aperta, Non basta Un Sorriso, Pisa Parkinson, Salus e l’Rsa Villa Santa Caterina di Tirrenia.

“Mi scuso se, involontariamente, avessimo dimenticato di citare qualcuno dei tantissimi che hanno manifestato la loro stima e affetto in questi giorni, ma è flusso spontaneo che prosegue ininterrotto praticamente dalle prime ore successive al lutto ed è la testimonianza più bella della traccia che ha lasciato Gianna Gambaccini nel nostro mondo e in tutti noi che abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscerla, lavorarci insieme ed esserle amica – commenta la direttrice Sabina Ghilli -: mi piace anche ricordare l’apprezzamento unanime arrivato dall’assemblea dei soci all’unanimità appena si è avuto notizia della scomparsa, testimoniato anche dalla presenza di tutti i rappresentanti ai funerali il 25 ottobre scorso. Sono gesti che raccontano più di ogni altra parola del grande vuoto che Gianna ha lasciato in tutti noi e che sicuramente faranno piacere anche alla famiglia, al marito Biagio e alla giovane Camilla, nel momento più difficile che arriva adesso. A loro rinnovo tutta la vicinanza e l’affetto della Società della Salute della Zona Pisana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità