Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 05 gennaio 2020 ore 08:30

Sei giovani laureati assunti dall'Asl

I neo assunti insieme al direttore di staff Alessandro Iala

Hanno meno di 32 anni e sono entrati nell'azienda sanitaria con un contratto di formazione lavoro. Ecco di cosa si occuperanno



PISA — Con l'inizio del 2020 sei giovani laureati, tutti di età inferiore ai 32 anni, hanno preso servizio all'Asl Toscana nord ovest con contratto di formazione lavoro. E' quanto ha annunciato, in un comunicato, l'azienda sanitaria.

"I neo assunti  - spiega la nota- vanno a supportare i processi di organizzazione e sviluppo del dipartimento di staff della direzione generale, i percorsi legati alle liste di attesa chirurgiche, alla dematerializzazione dei processi sanitari, al controllo di gestione del settore ospedaliero ed al tema sempre più d’attualità dei big data”.

Ecco i nuovi professionisti che dal 1 gennaio 2020 rafforzano la squadra dell’Asl: gli ingegneri gestionali Matilde Sensi, Andrea Spiacci e Fabiola Sassone, in forza alla struttura Programmazione Produzione e Gestione Operativa; il dottore in Economia Carlo Giuntella, che entra a far parte della struttura Controllo di Gestione; il dottore in Statistica Claudia Leo, inserito nella struttura Business Intelligence; il dottore in Informatica Paolo Nasuto, che fa parte del Dipartimento di Staff della Direzione Generale.

“Si tratta – evidenzia il direttore del Dipartimento di Staff della Direzione Generale Alessandro Iala – di figure giovani, motivate e pronte ad essere protagoniste del nuovo impulso che la Direzione sta fornendo all’Azienda, in termini di programmazione delle attività e di analisi dei processi. Il 2020 sarà infatti un anno ricco di cambiamenti, grazie all’utilizzo di modelli gestionali propri della Sanità 4.0, perché per ottenere il massimo dei benefici che la tecnologia può garantire nel settore sanitario è fondamentale il disegno di una strategia digitale chiara e integrata in tutti gli ambiti di innovazione, che parta ovviamente dalla conoscenza approfondita del livello attuale di maturità digitale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità