Politica Martedì 17 Febbraio 2026 ore 14:30
Semafori ko a Cisanello, interrogazione in Comune

Incrocio tra via Nenni, Valgimigli e Luzzatto: impianto fuori uso da giorni in uno snodo verso Cisanello. Bruni chiede cause, interventi e tempi.
PISA — Un incrocio nevralgico, in uno dei punti più battuti della viabilità cittadina, e un impianto semaforico che da giorni non dà segni di vita. Il tema arriva in Consiglio comunale con un’interrogazione urgente firmata da Enrico Bruni (PD) sul “malfunzionamento dell’impianto semaforico all’incrocio della Coop Cisanello”.
Nel testo si segnala che “da diversi giorni risultano non funzionanti i semafori posti all’incrocio tra via Nenni, via Valgimigli e via Luzzatto, nella zona della Coop di Cisanello” e si richiama il peso di quell’intersezione, definita “uno snodo viario ad alta intensità di traffico, percorso quotidianamente da residenti, lavoratori e mezzi diretti al presidio ospedaliero di Cisanello”.
Bruni lega il problema a un tema di sicurezza: “l’assenza dell’impianto semaforico in un’intersezione di tale rilevanza aumenta sensibilmente il rischio di incidenti” e aggiunge che “sono pervenute ripetute segnalazioni da parte dei cittadini circa la pericolosità della situazione”.
Da qui le domande rivolte a sindaco e giunta, per chiarire “quali siano le cause del malfunzionamento dell’impianto semaforico”, “per quali ragioni il disservizio si protragga da più giorni”, “quali interventi siano stati attivati o siano in corso” ed “entro quali tempi sia previsto il completo ripristino del funzionamento dell’impianto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











