Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 13 febbraio 2020 ore 21:14

Sentenza Peretola, Conti, "Investire su Galilei"

Sentenza su Peretola, Conti: "Ora si proceda con gli investimenti programmati sul Galilei che rimane la principale porta di accesso della Toscana"



PISA — Il Sindaco di Pisa Michele Conti ha commentato la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi presentati da Toscana Aeroporti contro la sentenza del Tar della Toscana che l'anno scorso aveva annullato il decreto di Via per l'ampliamento dello scalo fiorentino, accogliendo i ricorsi presentati da sei comuni contrari all'opera.

"La sentenza del Consiglio di Stato mette la parola fine sul potenziamento dello scalo fiorentino", ha detto il sindaco di Pisa.

"Ne prendiamo atto, chiedendo a questo punto con maggior forza a Toscana Aeroporti di garantire gli investimenti programmati per l’Aeroporto Galilei di Pisa, che rimane la principale porta di accesso della Toscana.

Lo scalo pisano ha tutte le caratteristiche per essere sviluppato, per la posizione geografica ottimale e per la costante crescita degli ultimi anni che può essere, a questo punto, sviluppata ulteriormente, non solo nell’interesse della nostra città ma di tutta la Regione.

Questa vicenda, al netto della sentenza, certifica lo stato confusionale in cui da anni versa il centro sinistra in Toscana sul tema delle infrastrutture. Non riesce a farle e finisce per bloccare gli investimenti laddove necessari inseguendo strade impervie anche a dispetto della popolazione e degli enti locali".

Soddisfazione anche da parte degli Amici di Pisa:"Si inverta la rotta e si punti sul Galilei", ha detto il presidente Ghilardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca