
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 28 aprile 2020 ore 16:02
Requisite mascherine in arrivo dalla Cina

La requisizione, per sospetti fini di speculazione, è stata effettuata dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all'aeroporto "Galilei"
PISA — I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) del distaccamento interno all'aeroporto "Galileo Galilei" hanno requisito un carico di 20.800 mascherine arrivate dalla Cina. Il sequestro è avvenuto si disposizione del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri.
Le mascherine erano state acquistate da due aziende che, in base alle verifiche svolte dagli agenti doganali, sarebbero risultate estranee al settore dei dispositivi medici. Così è scattata la segnalazione da Pisa alla sede centrale dell'Agenzia delle Dogane e il Commissario straordinario ha disposto la requisizione.
Le mascherine sono state subito destinate alla Protezione Civile regionale, che provvederà a distribuirle alle aziende sanitarie, ospedaliere o alle strutture che ne hanno maggiore necessità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI