comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cronaca venerdì 20 dicembre 2019 ore 16:00

Sangue di cervo contro l'impotenza, maxisequestro

Sequestrati oltre ottocento farmaci illegali da parte della Guardia di Finanza. Provenivano da Hong Kong ed erano diretti a Prato



PISA — I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli e i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato all'aeroporto Galilei un pacco contenente 53 scatole di farmaci illegali provenienti da Hong Kong e diretti ad un uomo quarantenne di nazionalita’ cinese residente a Prato.

"I prodotti medicinali, in totale 424 compresse, erano accompagnati da un foglio illustrativo riportante ideogrammi in lingua cinese, che rendevano incomprensibile l’applicazione terapeutica e soprattutto la composizione farmacologica", hanno spiegato le Fiamme Gialle

I farmaci sono stati sottoposti ad analisi da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco che hanno consentito di accertare che si trattava di un composto proteico biologico concentrato e raffinato, contenente sangue di cervo, utilizzato per combattere l’impotenza.

Le compresse, la cui importazione e commercializzazione e’ vietata sul territorio italiano, sarebbero state vendute sul mercato, anche tramite siti on-line, ad un prezzo tra i 20 e i 50 Euro.

Le successive indagini, condotte dalle Fiamme Gialle in collaborazione con l’Agenzia Dogane e Monopoli, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pisa, hanno portato alla perquisizione del domicilio e di un magazzino a Prato nella disponibilita’ del 40enne cinese, dove sono state rinvenute e sequestrate altre 250 compresse insieme a 143 creme e lozioni utilizzate come farmaci vasodilatatori.

L'uomo è stato denunciato per importazione di farmaci non autorizzati e relativo commercio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca