Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Pisa Sporting Club martedì 28 gennaio 2025 ore 11:55

Sernicola si presenta, "Qui in punta di piedi"

Il nuovo esterno nerazzurro si è presentato in conferenza stampa con la sua maglia numero 66, "da tempo il Pisa mi voleva"



PISA — Da Cremona a Pisa, per puntare nuovamente alla Serie A. Leonardo Sernicola, maglia numero 66, è arrivato nei giorni scorsi bagnando anche il suo esordio con la Salernitana. Ecco come si è presentato in conferenza stampa. 

Come vide il Pisa nel corso della partita di andata e che imperssione hai oggi del Pisa?
"Sono parecchi anni che gioco contro il Pisa e ogni volta è stata una battaglia. Sono sempre state partite molto agonistiche, anche a Cremona nella sconfitta 3-1 abbiamo sofferto e c'è stata la sensazione di trovare una squadra tosta e organizzata. L'inserimento nel gruppo prosegue bene, ho avuto ottime sensazioni, i compagni sono stati bravi ad aiutarmi, da Marin a Caracciolo e Canestrelli. Sono molto contento".

Cosa l'ha convinta ad accettare il progetto?
"La trattativa è stata lunga, sapevo dell'interesse del Pisa da diverso tempo e avevo parlato col mio agente esprimendo la volontà di venire. Poi la trattativa si è sbloccata e sono stato felicissimo di concluderla in poche ore. Lascio Cremona dove ho avuto un bellissimo percorso e sono molto legato sia ai compagni che alla società. Farò del mio meglio.

Sono arrivati tanti messaggi dopo la tua cessione da Cremona, anche una sorta di sollevazione popolare...
"Sì, messaggi mi sono arrivati e sono stati di ringraziamento. Devo molto a Cremona"

Con Touré e Angori sarà un Jolly
"La mia carriera mi ha messo davanti a un continuo miglioramento per giocare su entrambe le fasce e sono a completa disposizione del mister per quando servirò. Mi farò trovare pronto in ogni occasione perché le mie caratteristiche fanno si che io possa giocare su entrambe le fasce".

Conosceva già Inzaghi? Come avete impostato il lavoro?
"Ho giocato tante volte contro di lui, l'ho sentito prima di venire e sono stato contento di trovarlo. Mi piace giocare su entrambe le fasce, so che arrivo dove c'è concorrenza con Angori e Touré, entrambi giocatori forti che stimo".

Che sensazioni hai avuto sulle dirette avversarie?
"E' un campionato particolare come ogni anno, la Salernitana ha pochi punti e si è rinforzata tanto, ma le rivali ormai le conosciamo. Spezia, Sassuolo e Cremonese, anche se le prime tre hanno un vantaggio rilevante, ma sarebbe un guaio abbassare la guardia. Dobbiamo lottare ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo. Una delle caratteristiche è che chiunque entra da il proprio contributo".

La panchina ha un ruolo importante per il Pisa
"Sappiamo che la panchina è importantissima ed è la forza del Pisa. Abildgaard è un grande esempio, anche io ho avuto subito voglia di entrare per risultare determinante per il risultato".

Ora c'è il Palermo all'orizzonte
"E' una squadra forte con grandi individualità, ci sarà lo stadio che avrà una grande cornice di pubblico. Noi dovremo farci trovare pronti e fare la nostra partita, maschia e attenta. AFfrontremo una squadra forte e ci faremo trovare pronti":

Perché hai scelto il numero 66
"L'ho preso per un calciatore che stimo molto, Alexander-Arnold del Liverpool, ho sempre indossato il 17, ma in questa squadra ce l'ha Rus"

Da anni il Pisa ti cercava
"C'è sempre stato un interesse del Pisa nei miei confronti in questi anni, sono soddisfatto che questo matrimonio si sia fatto".

Obiettivo personale?
"Vorrei ritagliarmi un posto, entrando in punta di piedi e con umiltà e voglia di mettermi in discussione. Darò il mio contributo cercando di fare del mio meglio in allenamento e non solo". 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità