Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 10:00

Servizio civile, 6 posti in Comune

Palazzo Gambacorti a Pisa

Aperti 3 progetti per consentire a 6 giovani tra 18 e 28 anni di fare un'esperienza di un anno nella Pubblica amministrazione. Scadenza il 10 Febbraio



PISA — Un'opportunità per 6 giovani tra 18 e 28 anni nell'ambito di un programma a livello nazionale in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e Anci Toscana.

Il Comune di Pisa, infatti, darà la possibilità di svolgere il Servizio civile a 6 giovani per un impiego di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni per 12 mesi. Ai giovani che parteciperanno sarà corrisposto un compenso mensile di 444,30 euro.

"Sin dall’insediamento della nostra amministrazione mi sono impegnata a investire sui giovani, per far crescere la nostra comunità, mettendo in campo ogni utile strumento a tale scopo - ha detto la vicesindaca Raffaella Bonsangue, con delega alle Politiche giovanili - in questi anni i nostri ragazzi e ragazze hanno dovuto affrontare delle sfide complesse, ma ribadiamo e rilanciamo il nostro impegno per offrire migliori opportunità, ripartendo dalle esigenze che gli stessi ci indicheranno come prioritarie".

"Nel ringraziare il dirigente e i dipendenti dell’ufficio per le Politiche giovanili, che hanno permesso di concretizzare questo importante obiettivo, invito tutti coloro in possesso dei requisiti a presentare la domanda - ha aggiunto - non perdendo l’occasione di un’esperienza all’interno di un’organizzazione articolata come la Pubblica Amministrazione".

Sono tre i progetti ideati e per ognuno saranno assegnati due ragazzi: "Piccoli ma cresceremo 2023. Spazi e servizi per i diritti 0-6", "Can.Bi.A 2022. Cantieri Biblioteche aperte" e "Nuove rotte. Rafforzare gli Ambiti Turistici della Toscana".

Possono presentare domanda tutti coloro con un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, cittadini italiani, comunitari e non comunitari soggiornanti in Italia. La domanda dev'essere presentata entro il 10 Febbraio per un solo progetto tramite la piattaforma Domanda on line sul relativo sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità