Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 18:45

Sfida a basket tra quartieri

Il centro diventa un campo da basket per il torneo dei quartieri di pallacanestro. Bambini e ragazzi divisi in squadre in base alle divisioni storiche



PISA — Sarà piazza Vittorio Emanuele ad ospitare il torneo dei quartieri storici dalle 16 alle 19,30 di sabato 8 Giugno, con l'obiettivo di celebrare mezzo secolo della società IES Pisa.

L'evento, che coinvolgerà i bambini dei quartieri, fa parte del calendario degli appuntamenti del Giugno Pisano ed è organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione del Comune di Pisa. Aperta a tutte le società della città, la manifestazione si svolgerà nella modalità tre contro tre su quattro campi allestiti per l'occasione nella piazza.

Le categorie che parteciperanno saranno "Big" (2006-2007), "Medium" (2008-2009), "Small" (2010-2011) e infine "Extra small" (2012-2013). Saranno formate 4 squadre con i nomi di alcuni dei quartieri della città in un periodo così significativo per Pisa come quello del Giugno Pisano: Santa Maria (Celeste), San Francesco (Giallo), Sant'Antonio (Verde) e San Martino (rosso).

A ogni partecipante sarà regalata la maglia del quartiere con cui ha partecipato al torneo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Pisa Sporting Club