Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 18:45
Sfida a basket tra quartieri

Il centro diventa un campo da basket per il torneo dei quartieri di pallacanestro. Bambini e ragazzi divisi in squadre in base alle divisioni storiche
PISA — Sarà piazza Vittorio Emanuele ad ospitare il torneo dei quartieri storici dalle 16 alle 19,30 di sabato 8 Giugno, con l'obiettivo di celebrare mezzo secolo della società IES Pisa.
L'evento, che coinvolgerà i bambini dei quartieri, fa parte del calendario degli appuntamenti del Giugno Pisano ed è organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione del Comune di Pisa. Aperta a tutte le società della città, la manifestazione si svolgerà nella modalità tre contro tre su quattro campi allestiti per l'occasione nella piazza.
Le categorie che parteciperanno saranno "Big" (2006-2007), "Medium" (2008-2009), "Small" (2010-2011) e infine "Extra small" (2012-2013). Saranno formate 4 squadre con i nomi di alcuni dei quartieri della città in un periodo così significativo per Pisa come quello del Giugno Pisano: Santa Maria (Celeste), San Francesco (Giallo), Sant'Antonio (Verde) e San Martino (rosso).
A ogni partecipante sarà regalata la maglia del quartiere con cui ha partecipato al torneo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI