Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Attualità Sabato 30 Agosto 2025 ore 17:30

Sfilata di big per il Pisa Summer Knights

Torna in piazza dei Cavalieri la rassegna di fine estate. Per due settimane si esibiranno i protagonisti della musica e dello spettacolo italiano



PISA — Da Francesco De Gregori a Marco Masini, da Fiorella Mannoia ai Level 42. E ancora tanti altri artisti come i Gatti Mezzi, Vincenzo Salemme, Cristiano De André, Asco con l’Orchestra Sinfonica Amedeo Modigliani e i Teenage Dream. Sfilata di big per Summer Knights, il festival di spettacolo e cultura promosso dal Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo ed organizzato da Leg Live Emotion Group che torna anche quest’anno il Pisa, da sabato 30 Agosto a sabato 13 Settembre, nella suggestiva piazza dei Cavalieri.

Due settimane di grande spettacolo, esperienze immersive a tutta musica ed emozioni forti con gli show che inizieranno alle 21. A dare il via alla kermesse, sabato 30 Agosto sarà proprio Francesco De Gregori che celebrerà nella città della Torre i 50 anni di Rimmel. Seguiranno Marco Masini il 3 Settembre, Fiorella Mannoia il 4, i Level 42, icona mondiale del pop e funk britannico, che saliranno sul palco pisano per la loro unica data italiana sabato 6 Settembre, i Gatti Mézzi il 7, Vincenzo Salemme il 10, Cristiano De André l'11, Asco (con l’Orchestra Sinfonica Amedeo Modigliani) il 12 mentre i Teenage Dream chiuderanno la rassegna il 13 Settembre.I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne. Tutte le informazioni su www.legsrl.net o allo 3924308616. Con Radio Bruno radio mediapartner e Mastertent technical partner.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono stati adottati però alcuni provvedimenti relativi al traffico e alla sosta. Nei giorni 30 Agosto, 3, 4, 6, 7, 10, 11, 12, 13 Settembre, dalle 18 alle 2 è chiusa al traffico veicolare e pedonale, eccetto muniti dei biglietti per il concerto, piazza dei Cavalieri. Negli stessi orari e giorni chiudono al traffico veicolare e pedonale anche via Corsica (intersezione con piazza dei Cavalieri), via Dalmazia (tratto Arco del Gualandi) e via Consoli del Mare (dal civico 2 a Piazza dei Cavalieri), dove è in vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta. Sono inoltre previsti in via Dini, dalla piazzetta Vallerini a piazza dei Cavalieri, il divieto di sosta con rimozione coatta, la chiusura al transito veicolare e il divieto di transito pedonale eccetto a coloro ce saranno muniti di biglietto d'ingresso per lo spettacolo, e in via San Frediano, nel tratto tra via Tavoleria e Piazza dei Cavalieri, la chiusura al transito veicolare, eccetto veicoli dei residenti. Fino al 17 Settembre è infine istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, nelle aree di allestimento delle attrezzature necessarie allo svolgimento del concerto, con transito veicolare consentito a bassa velocità e adottando tutte le cautele del caso, in piazza dei Cavalieri, via Dini, via San Frediano, via Corsica e via Consoli del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conti, "Intervento necessario per Porta a Lucca". Sarà attiva due ore prima e un’ora dopo la gara. Nessuna multa nel periodo di prova.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica