Attualità sabato 30 agosto 2025 ore 17:30
Sfilata di big per il Pisa Summer Knights

Torna in piazza dei Cavalieri la rassegna di fine estate. Per due settimane si esibiranno i protagonisti della musica e dello spettacolo italiano
PISA — Da Francesco De Gregori a Marco Masini, da Fiorella Mannoia ai Level 42. E ancora tanti altri artisti come i Gatti Mezzi, Vincenzo Salemme, Cristiano De André, Asco con l’Orchestra Sinfonica Amedeo Modigliani e i Teenage Dream. Sfilata di big per Summer Knights, il festival di spettacolo e cultura promosso dal Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo ed organizzato da Leg Live Emotion Group che torna anche quest’anno il Pisa, da sabato 30 Agosto a sabato 13 Settembre, nella suggestiva piazza dei Cavalieri.
Due settimane di grande spettacolo, esperienze immersive a tutta musica ed emozioni forti con gli show che inizieranno alle 21. A dare il via alla kermesse, sabato 30 Agosto sarà proprio Francesco De Gregori che celebrerà nella città della Torre i 50 anni di Rimmel. Seguiranno Marco Masini il 3 Settembre, Fiorella Mannoia il 4, i Level 42, icona mondiale del pop e funk britannico, che saliranno sul palco pisano per la loro unica data italiana sabato 6 Settembre, i Gatti Mézzi il 7, Vincenzo Salemme il 10, Cristiano De André l'11, Asco (con l’Orchestra Sinfonica Amedeo Modigliani) il 12 mentre i Teenage Dream chiuderanno la rassegna il 13 Settembre.I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne. Tutte le informazioni su www.legsrl.net o allo 3924308616. Con Radio Bruno radio mediapartner e Mastertent technical partner.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono stati adottati però alcuni provvedimenti relativi al traffico e alla sosta. Nei giorni 30 Agosto, 3, 4, 6, 7, 10, 11, 12, 13 Settembre, dalle 18 alle 2 è chiusa al traffico veicolare e pedonale, eccetto muniti dei biglietti per il concerto, piazza dei Cavalieri. Negli stessi orari e giorni chiudono al traffico veicolare e pedonale anche via Corsica (intersezione con piazza dei Cavalieri), via Dalmazia (tratto Arco del Gualandi) e via Consoli del Mare (dal civico 2 a Piazza dei Cavalieri), dove è in vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta. Sono inoltre previsti in via Dini, dalla piazzetta Vallerini a piazza dei Cavalieri, il divieto di sosta con rimozione coatta, la chiusura al transito veicolare e il divieto di transito pedonale eccetto a coloro ce saranno muniti di biglietto d'ingresso per lo spettacolo, e in via San Frediano, nel tratto tra via Tavoleria e Piazza dei Cavalieri, la chiusura al transito veicolare, eccetto veicoli dei residenti. Fino al 17 Settembre è infine istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, nelle aree di allestimento delle attrezzature necessarie allo svolgimento del concerto, con transito veicolare consentito a bassa velocità e adottando tutte le cautele del caso, in piazza dei Cavalieri, via Dini, via San Frediano, via Corsica e via Consoli del Mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI