Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità martedì 08 aprile 2025 ore 14:00

I Gatti Mézzi tornano e vanno in tour

I Gatti Mézzi
Foto di: Andrea Dani

Tommaso Novi e Francesco Bottai, dopo anni da solisti, tornano in coppia e girano per la Toscana portando musica e vernacolo pisano sul palco



PISA — Lo avevano annunciato e, alla fine, così sarà. Anzi, ancora di più: i Gatti Mézzi, dopo anni e anni di "separazione" consensuale, ma anche dopo sei dischi, 700 concerti e numerosi tour in Italia e all’estero, tornano per l'estate e per cinque appuntamenti in giro per la Toscana, Ovviamente, in provincia di Pisa, ma non solo.

Tutto ricomincerà il 24 Luglio al Parco Mediceo di Pratolino a Firenze per il Musart Festival; quindi, il 30 Luglio al Musicastrada Festival di Castelnuovo Val di Cecina, il 5 Agosto al Castiglioncello Festival, il 23 al Teatro delle Rocce di Gavorrano e, per finire, il gran finale pisano, in programma il 7 Settembre al Summer Knights di piazza dei Cavalieri.

A tirare le fila, ovviamente, Tommaso Novi al pianoforte e Francesco Bottai alla chitarra, affiancati in questo tour da storici collaboratori come Matteo Anelli e Mirco Capecchi al contrabbasso e Matteo Consani alla batteria.

"Dopo tanto silenzio, rimangono forti certe canzoni e l'idea di bellezza nell'accorgersi di volerle suonare ancora una volta - hanno spiegato Bottai e Novi - certe canzoni che son come figlioli cresciuti, sopravvissuti a uno strano tempo che spesso schiaccia e inzacchera le cose belle, figlioli a cui vorresti regalare un bel momento, una festa di compleanno per i suoi vent’anni. In scaletta ci sono tutti i missili e le follie del primissimo periodo, l'arguzia e l'ironia dei monologhi, le raffinatezze, i colori e i bianco e nero di quasi 10 anni di dischi e concerti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica