
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Cronaca giovedì 24 luglio 2025 ore 16:00
Litorale, controlli dei carabinieri: 5 denunce

Pattugliamenti intensificati tra Marina e Tirrenia. Fermati automobilisti per guida in stato di ebbrezza e documenti falsi.
PISA — Estate di controlli serrati sul litorale pisano da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa, che ha intensificato la propria attività in particolare nelle aree di maggiore afflusso turistico. L’obiettivo è quello di garantire sicurezza stradale e prevenire comportamenti a rischio, soprattutto alla guida.
Nel corso degli ultimi giorni, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno denunciato cinque persone. Tre automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest con valori pari a 0,87, 1,01 e 1,65 grammi per litro. Un quarto conducente, pur presentando evidenti sintomi da abuso di alcol, ha rifiutato di sottoporsi al test con l’etilometro.
Durante i controlli è stato fermato anche un cittadino straniero, trovato in possesso di una patente internazionale contraffatta.
I controlli proseguiranno per tutta l’estate per contrastare chi mette in pericolo la sicurezza pubblica. L’obiettivo è tutelare il diritto al divertimento, ma in condizioni di rispetto delle regole e tutela della vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI