Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica domenica 27 giugno 2021 ore 08:46

Sfratti, "Sta per esplodere una bomba sociale"

Il grido d'allarme lanciato da Diritti in Comune e Unione Inquilini sullo sblocco degli sfratti. Martedì discussione in Consiglio



PISA — "Il prossimo 30 giugno scadrà il blocco degli sfratti e migliaia di famiglie rischiano di finire in mezzo alla strada vista l’assenza di politiche pubbliche adeguate per garantire il passaggio da casa a casa alle famiglie sfrattate". 

Lo dicono Unione Inquilini e la lista Diritti in Comune.

"Siamo di fronte una bomba sociale che sta per esplodere anche nella nostra città a meno che non vengano presi interventi urgenti e consistenti a livello comunale, regionale e nazionale.
Per questo martedì 29 giugno porteremo la questione in Consiglio comunale perché si chieda una proroga degli sfratti in quanto ad oggi non è garantito in alcun modo un passaggio da casa a casa. Occorrono risorse aggiuntive per il fondo di contributo agli affitti per far fronte al progressivo e significativo aumento delle richieste, evitando così una crescita esponenziale delle morosità incolpevoli.
Invece che speculazioni, come quella in corso sull’ex Distretto 42 e sulla ex Caserma Artale, servono politiche di rilancio della edilizia pubblica a partire dal recupero del patrimonio edilizio abitativo sfitto. In tutta Italia, come nella nostra città, vi sono migliaia e migliaia d’immobili lasciati nel degrado, che dovrebbero essere riqualificati per garantire il diritto all’abitare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica