Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Cronaca sabato 25 luglio 2020 ore 10:52

Sgomberato un alloggio popolare

Sgombero di un alloggio popolare Erp al Cep, Gambaccini:"Lavoro per il rispetto delle regole, assegneremo l’alloggio alla famiglia avente diritto"



PISA — Si è svolto nei giorni scorsi lo sgombero di un immobile Erp di proprietà comunale, in via Brunelleschi nel quartiere CEP, occupato senza alcuna autorizzazione a seguito di scasso della serratura. 

L’operazione, coordinata dalla Direzione Politiche della casa del Comune di Pisa, ha visto coinvolto anche personale Apes con il supporto della Polizia Municipale, che ha provveduto ad allontanare il soggetto occupante, al quale era stata notificata l’ordinanza di sgombero venti giorni prima. Appreso che l’occupante non aveva una soluzione abitativa alternativa, non avendo un posto dove dormire, è stato chiesto alla Società della Salute della zona pisana di provvedere all’albergazione per un breve periodo, e, contemporaneamente, di iniziare un percorso di recupero sociale. Apes ha provveduto alla sanificazione dell’alloggio che versava in pessime condizioni igienico sanitarie e che, dopo i necessari lavori da parte dell’ente gestore, sarà assegnato dal Comune di Pisa alla famiglia che risulta avente diritto da graduatoria.

"La nostra amministrazione - ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali e abitative Gianna Gambaccini - sta lavorando alacremente per dare segnali importanti in favore del rispetto delle regole. Stiamo conducendo una dura lotta contro le occupazioni abusive che non saranno più tollerate e ci stiamo impegnando per rendere esecutive le decadenze dal beneficio delle case popolari per le morosità colpevoli e per chi non presenti le dovute certificazioni come quelle di impossidenza."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca