Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 17:37

Si accascia in preda a un malore e viene derubato

Il furto è avvenuto in Corso Italia. Il ladro è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia della polizia municipale



PISA — Furto senza scrupoli in Corso Italia dove ieri pomeriggio una persona che si è accasciata a terra in preda a un malore è stata derubata da un uomo che, durante i soccorsi, ha approfittato della situazione per sfilargli il cellulare dalla tasca dei pantaloni e allontanarsi con il maltolto.

Gli agenti della polizia municipale lo hanno rintracciato e arrestato in viale Gramsci. L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagrante con l'accusa di furto aggravato. Questa mattina, davanti al giudice, per lui è scattato il divieto di dimora in provincia di Pisa. Il processo è stato rinviato al 28 Ottobre con rito abbreviato.

Quello avvenuto ieri pomeriggio è l'ultimo, in ordine cronologico, di tre arresti (gli altri due per spaccio) effettuati dalla polizia municipale negli ultimi 4 giorni, durante i quali è scattata anche la chiusura di due locali per assembramenti e per vendita abusiva di alcolici.

"L’impegno e l’attenzione intorno ai temi della sicurezza e della prevenzione rimane alta e non abbassiamo certamente la guardia - dice l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno -. Gli uomini e le donne dalla nostra polizia municipale stanno facendo un lavoro capillare di controllo del territorio e di contrasto a tutti i fenomeni di illegalità e pertanto li ringrazio del grande impegno, svolto con professionalità e competenza e degli sforzi che stanno dando risultati ottimali nella lotta allo spaccio e nel rispetto dei principi di legalità. Gli interventi e le attività di sorveglianza, il rapporto sempre più proficuo con la popolazione che ci informa di alcuni movimenti sospetti e gli arresti di questi giorni, peraltro convalidati dal giudice, confermano che stiamo andando nella direzione giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno