Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica martedì 15 ottobre 2024 ore 13:30

Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale

La prima seduta del nuovo Consiglio provinciale

Sette a cinque per il centrosinistra nella nuova legislatura della Provincia: ecco i nomi dei componenti dei due gruppi contrapposti



PISA — Seduta inaugurale per il nuovo Consiglio provinciale, così come deciso nelle urne da sindaci, assessori e consiglieri comunali alle recenti elezioni. La prima riunione dell'assemblea si è tenuta nella sala dei Comuni di via Battisti, completamente rinnovata anche dal punto di vista tecnologico con i più moderni mezzi.

Il presidente Massimiliano Angori, il cui mandato scadrà nel 2026, ha coordinato i lavori della seduta, durante la quale sono state ratificate le nomine dei consiglieri provinciali. 

Come già spiegato, il centrosinistra ha mantenuto la maggioranza, seppur più risicata rispetto alla precedente legislatura: il gruppo è composto da Linda Vanni, sindaca di Montopoli in Val d'Arno; Matteo Puccioni, consigliere comunale a San Giuliano Terme; Cristina Bibolotti, consigliera comunale a Cascina; Graziano Pacini, sindaco di Pomarance; Arianna Buti, sindaca di Buti; Simone Giglioli, sindaco di San Miniato; e Maria Scognamiglio, consigliera comunale di Pisa.

Per il centrodestra, invece, fanno parte del Consiglio provinciale Matteo Bagnoli, consigliere comunale di Pontedera; Alessandra Orlanza, consigliera comunale di Pisa; Ilaria Boggi, consigliera comunale di San Giuliano Terme; Roberto Sbragia, consigliere comunale di Cascina; e Francesca Vitarelli, consigliera comunale di Casciana Terme-Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità