Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport domenica 07 febbraio 2016 ore 14:05

Pisa si mette in movimento

Meeting d'apertura per Pisa città europea dello sport 2016: nello scenario degli Arsenali Repubblicani si è parlato di sport che fa bene



PISA — Presso gli Arsenali Repubblicani si è tenuto il meeting di apertura di "Pisa Città Europea dello Sport 2016". Un seminario che ha visto come protagonista principale proprio lo sport analizzato come fattore di crescita sociale. Grande partecipazione da parte del pubblico presente che ha notevolmente apprezzato gli interventi dei prestigiosi relatori che hanno voluto portare la propria esperienza. A cominciare dall'ex campione di pallavolo Andrea Zorzi il quale ha sottolineato:

"Lo sport insegna perché ti pone di fronte a delle situazioni in cui ti obbliga ad usare il corpo. Il bravo allenatore è colui che mette il ragazzo nelle condizioni giuste per far sì che la sua risposta sia la migliore all'interno del gruppo. Inoltre - aggiunge Zorzi - gli adulti devono diventare un esempio, tornare a fare attività sportiva per avere una vita sana. Pisa - conclude il campione di pallavolo - vincerà la propria sfida se diventerà portavoce di un approccio diverso, concreto ed innovativo allo sport".

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha ricordato: "L'importanza dello sport per la nostra città, partendo dalle oltre 300 associazioni iscritte al Coni, alle migliaia di persone che praticano attività di tutti i tipi, alle strutture del Cus che si rivolgono agli oltre 20mila studenti fuori sede, al progetto Pisa Città che Cammina che promuove lo sport per tutte le età. Fino - prosegue Filippeschi - alle eccellenze come il centro Coni a Tirrenia, l'ippodromo di San Rossore, il porto di Marina, i Navicelli e due importanti campi da golf"

"Una giornata che ricorderemo con enorme soddisfazione - dichiara l'assessore allo sport e presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo - Con questo meeting prende il via anche la parte didattica della città europea dello sport dopo che già nelle scorse settimane si sono succedute numerose iniziative sportive di primo piano. Al centro di tutto c'è Pisa, fiera di questo riconoscimento, consapevole di poter vincere questa sfida sfruttando nel migliore dei modi questa prestigiosa opportunità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità