comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:PISA16°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco, il virologo Fabrizio Pregliasco: «Andrebbe fatto dall'ora dell'aperitivo»

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 17:46

Si rimuove il chiosco di vicolo dei Tinti

Il sindaco:"Abbattuto un simbolo dell’incuria. Riqualifichiamo e rendiamo accogliente il centro storico un pezzo alla volta"



PISA — Sono iniziate questa mattina le operazioni di smontaggio del chiosco in vicolo del Tinti, angolo Borgo Largo, chiuso ormai da oltre 18 mesi. Il piccolo edificio, di proprietà comunale, nel corso del tempo era stato utilizzato da vari gestori in possesso di autorizzazioni di tipo commerciale per la vendita di diverse tipologie di prodotti: prima miele, poi crepes, fino alla somministrazione di bevande alcoliche negli ultimi anni.

"L’azienda partecipata del Comune Pisamo, tramite una ditta, ha avviato lo smantellamento del manufatto che rientra in una specifica tipologia non più idonea e compatibile con la presenza nel centro storico. Le operazioni che si protrarranno per alcuni giorni, renderanno nuovamente visibile il valore storico-architettonico del contesto, valorizzando un angolo di Borgo Largo composto dalla articolazione edilizia dei fabbricati circostanti e portando un arricchimento della scena urbana", ha spiegato Palazzo Gambacorti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca