QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2019

Politica mercoledì 20 novembre 2019 ore 17:25

"Si tuteli il servizio scolastico dell'infanzia"

La consigliera regionale M5s Irene Galletti

“Si tuteli il servizio scolastico dell’infanzia comunale di Pisa", dice la consigliera regionale Galletti. Il Comune pensa a una statalizzazione



PISA — "L’amministrazione di Pisa sta di fatto dismettendo le scuole dell’infanzia comunali, con un processo di statalizzazione che rischia di disperdere il patrimonio educativo con un incomprensibile disinvestimento senza precedenti sui servizi educativi comunali. Questo senza considerare la gravità delle ricadute dal punto di vista occupazionale, con lo spostamento di maestre comunali verso altri incarichi, e la perdita di lavoro delle addette ai servizi ausiliari in appalto.”

La Consigliera regionale 5 Stelle Irene Galletti commenta la richiesta del Comune di Pisa in Conferenza zonale, di nuove classi statali in sostituzione delle proprie. Sull'argomento, nei giorni scorsi, avevano espresso dure critiche i sindacati e tutte le opposizioni a Palazzo Gambacorti.

"Per questo ho presentato in Consiglio regionale una mozione a mia firma che chiede alla Giunta regionale di intervenire contro il piano di chiusura delle scuole comunali e arrestare il processo di “statalizzazione” per tutelare il servizio scolastico dell’infanzia comunale di Pisa, la sua qualità, le sue insegnanti e le famiglie. Non si risparmia sulla scuola”, conclude Irene Galletti.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità