comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 10:00

"Pisa sicura e accogliente, è nostro dovere"

Il sindaco di Pisa Michele Conti

Il sindaco interviene dopo i recenti episodi di furti in centro. Intanto i Cobas all'attacco;"Alla Municipale manca ancora un comandante"



PISA — "Dopo i recenti episodi di spaccate notturne ai danni di negozi del centro, ho telefonato al questore per condividere la mia preoccupazione e per capire quali azioni sono state previste per mettere fine a questa pratica odiosa che si è ripetuta più volte nelle ultime settimane. Sono molto dispiaciuto per i titolari dei negozi e a loro sono vicino".

Lo ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti dopo i furti ( vedi articoli correlati ) avvenuti in questi giorni in centro, rimarcando il rafforzamento dell'organico della Polizia Municipale, gli investimenti sulla videosorveglianza e l'impegno congiunto tra istituzioni e forze dell'ordine. 

"E’ nostro dovere - ha aggiunto - rendere Pisa più sicura e più accogliente, anche se non possiamo evitare che nella nostra città siano commessi dei reati; dobbiamo invece pretendere che i colpevoli siano rapidamente individuati e arrestati. Poi c’è il capitolo delle leggi nazionali, tasto ancora dolente poiché sicuramente non favoriscono il lavoro delle forze di polizia: pene più severe e più stringenti risulterebbero più efficaci per assicurare alla giustizia chi delinque, chi spaccia, chi crea problemi di ordine pubblico".

Ma intanto sulla situazione della Polizia Municipale di Pisa si registra la presa di posizione dei Cobas.

"Sono trascorse settimane dalla prova selettiva concorsuale per individuare la nuova figura di comandante e inspiegabilmente l'esito di questo percorso è avvolto nel mistero.Ritardi inspiegabili e inaccettabili vista l' estrema importanza di assegnare una guida stabile al comando della pm e affrontare le problematiche più volte individuate anche dalla parte sindacale", spiegano i Cobas.

"Non si ricorre allo straordinario, non si pensa a riorganizzare i servizi ove necessario e possibile, ma gli ordini del giorno sono solo suggeriti dalla campagna elettorale e dal desiderio di qualche articolo di giornale che magnifichi l'operato della Giunta.E' stato pubblicato il bando per le assunzioni stagionali di agenti a tempo determinato, "per fronteggiare necessità legate alla stagione estiva" si legge nel bando... peccato che il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 agosto! In quale stagione estiva saranno operativi gli agenti assunti a tempo determinato, forse quella del 2021?"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca