Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 16:02

Antiterrorismo, chiesti dieci militari in città

Nuova lettera del sindaco di Pisa Marco Filippeschi al ministro degli interni Minniti dove si mettono in primo piano i temi della sicurezza



PISA — Dieci militari da avere subito in funzione antiterrorismo per sostituire i carabinieri attualmente impegnati in questo compito per destinarli a servizi di controllo del territorio.

E' quanto chiede con una lettera il sindaco di Pisa Marco Filippeschi al ministro degli interni Marco Minniti per sollecitare una risposta al precedente accordo sottoscritto col ministro Alfano e che prevedeva di aumentare ulteriormente il contingente di militari ( già recentemente incrementato di dieci unità ) proprio per le specificità della città di Pisa.

Il sindaco, che incontrerà la nuova prefetta di Pisa Angela Pagliuca per chiedere una intensificazione dei controlli in zona stazione, che sarà, assieme al Duomo, zona di applicazione del Daspo urbano, nella lettera fa un riferimento diretto proprio alla riqualificazione della zona di piazza della stazione.

Pisa si è infatti aggiudicata un finanziamento governativo e attende la firma della convenzione presso la presidenza del Consiglio per il via ai bandi di gara e ai lavori in zona.


Nella missiva si chiede anche di convocare una conferenza di servizi con tutte le istituzioni interessate per accelerare l'iter di valutazione dello spostamento della Questura nella vecchia sede della provincia in Piazza Vittorio Emanuele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità