Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 16:20
Trenta nuovi jersey contro il terrorismo

Si rafforzano le misure di sicurezza. Il provvedimento deciso durante una riunione tecnica in prefettura. Ecco dove sono stati posizionati i blocchi
PISA — I 30 nuovi jersey sono stati posizionati questa mattina da Pisamo.
Corso Italia – lato Piazza Vittorio Emanuele II;
via Pascoli, incrocio Corso Italia
Via San Martino, incrocio Corso Italia;
Piazza XX settembre, lato via Toselli;
Piazza XX settembre, lato Lungarno;
Piazza Garibaldi, lato Lungarno;
via Santa Maria, lato piazza Cavallotti.
L’intervento è iniziato alle 9 circa e si concluso intorno alle 13.
In tutto sono stati collocati 30 jersey da 2 metri di lunghezza, del peso di 9 quintali ciascuno. Sarà possibile adeguarne il posizionamento, previa eventuale verifica da parte dei VVF e/o delle Forze dell’Ordine.
La collocazione dei jersey è stata fatta in modo da costituire un ostacolo che rallenti eventuali veicoli accedenti, tenendo conto delle dimensioni dei mezzi di emergenza e dell’accessibilità dei disabili.
Nelle prossime ore Pisamo provvederà alla tinteggiatura dei jersey ed all’apposizione di catarifrangenti.
La collocazione dei blocchi di cemento è da intendersi provvisoria e dettata dall’urgenza: si sta già pensando a sostituire tali blocchi con idonee fioriere di peso e struttura adeguati che tengano conto, per quanto possibile, dell’ambiente storico-turistico dove vanno collocate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI